+39 0885 325121
info@odontoiatricacioffi.com
Menu
+39 0885 325121
info@odontoiatricacioffi.com
SEGUICI SU
Sbiancamento professionale
Le discromie dentali possono essere classificate in due modi: estrinseche o intrinseche.
Le discromie estrinseche appaiono sulla superficie dei denti. Le discromie intrinseche vivono tra le microfessure dello smalto e nella profondità della dentina (lo strato del dente sotto lo smalto). I dentifrici sbiancanti ed i collutori possono essere in grado di eliminare alcune delle macchie estrinseche, ma solo gli agenti sbiancanti possono rimuovere le più difficili e profonde discromie estrinseche ed intrinseche.
COME FUNZIONA LO SBIANCAMENTO DENTALE?
L'agente sbiancante attivo (Perossido di Idrogeno o Perossido di Carbammide) contenuto nei gel penetra nello smalto per raggiungere le molecole responsabili delle macchie. I radicali liberi di ossigeno rilasciati dall'agente decompongono tali molecole (rompendo i legami che le tengono insieme). Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce quindi su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.
Lo sbiancamento dentale professionale può essere effettuato in due modi: in studio oppure domiciliare.
Lo sbiancamento in studio avviene con l’applicazione di un gel al perossido di idrogeno o perossido di carbammide. L’odontoiatra o l’igienista dentale applica il gel sbiancante sulla superficie dei denti del paziente. Il tutto avviene in due cicli da 15 minuti, al termine del primo ciclo si sostituisce il gel.
Lo sbiancamento domiciliare avviene con mascherine personalizzate, all’interno delle quali si applica il gel.
È una tecnica di sbiancamento che il paziente, dopo la prima utilizzazione presso lo studio dentistico, prosegue a domicilio. La mascherina è creata su misura per ogni paziente e aderisce perfettamente ed in modo confortevole all'arcata dentale.
Consulta gli altri trattamenti:
Vuoi maggiori informazioni o fissare un'appuntamento?